top of page

Donazioni di Apparecchiature di Proiezione ODEON Ayr

Siamo lieti di annunciare formalmente la donazione di apparecchiature audio e di proiezione dismesse da ODEON Ayr!

Tutti noi di Friends of the Broadway Prestwick siamo stati incredibilmente tristi nel sentire la notizia della chiusura dell'ODEON. Un vicino di lunga data del Broadway e del cinema locale per le nostre comunità da generazioni, la chiusura del cinema ha rappresentato una grande perdita per il South Ayrshire. Con la partenza di ODEON, l'attrezzatura di proiezione da 35 mm ancora in situ e gli altoparlanti da tempo in disuso sono diventati eccedenti rispetto alle esigenze e quindi sacrificabili.


Per fortuna, con l'incredibile aiuto e supporto dell'ingegnere ODEON ed ex proiezionista Colin Butler, siamo stati in grado di salvare l'attrezzatura per usarla o mostrarla nel cinema di Broadway del futuro! La collezione salvata oggi comprende tutto il necessario per girare film da 35 mm, il che significa che Broadway è ora ufficialmente compatibile con 35 mm!

Il proiettore salvato dalla schermata 4 è un Rank RK60, un modello rinominato di un Cinemeccanica Victoria 8, che ora si trova temporaneamente accanto al nostro Victoria 5 raccolto da Thurso la scorsa settimana! Abbiamo anche raccolto quattro altoparlanti JBL e Altec da riparare, un sistema di riavvolgimento Christie Autowind 3 funzionante, bobine di pellicola da 35 mm dimenticate da tempo, diversi giuntatori, falegnami e contafotogrammi e fotografie e cimeli del passato di ODEON!


La nostra fotografa e regista ufficiale, Gemma di Esther Morgan Photography, è stata con noi nel nostro viaggio oggi e altre immagini e clip dietro le quinte verranno rilasciate nel prossimo futuro! Siamo incredibilmente grati di avere le opportunità che offriamo. ODEON Ayr ha significato molto per così tanti membri del nostro progetto, ed essere in grado di salvare piccoli pezzi della sua storia da preservare a Broadway per le generazioni future è un'opportunità straordinaria che intraprendiamo con la massima cura e rispetto.

L'attrezzatura sarà presto spostata in un deposito sicuro altrove nell'Ayrshire, tornando a Broadway quando sarà il momento giusto. Può quindi essere riportato in vita per intrattenere ancora una volta le nostre comunità! Tutti desideriamo ancora un futuro luminoso per ODEON Ayr e crediamo fermamente nella fattibilità del cinema che va avanti. Per ora, vorremmo ringraziare ancora una volta Colin e il team di ODEON per aver reso possibile tutto ciò e non vediamo l'ora di sviluppare una partnership collaborativa negli anni a venire!


Manteniamo vivo il nostro patrimonio cinematografico!

0 views0 comments

コメント


bottom of page